Linfodrenante
Massaggio Linfodrenante Vodder
Il massaggio linfodrenante con metodo Vodder è particolarmente indicato per il trattamento di acne, dermatiti, eritemi, segni dell’età, cellulite e gambe gonfie e stanche.
È, inoltre, un ottimo alleato pre e post chirurgia ricostruttiva ed estetica, in quanto aiuta a prevenire e minimizzare la presenza di cicatrici.
La tecnica, ideata negli anni ’30 a Cannes dal terapeuta Vooder, lavora a livello cutaneo e sottocutaneo con manovre leggere e delicate e viene eseguita senza l’utilizzo di oli o creme. Ha una durata di 60/90 minuti e può essere praticata su viso, glutei, addome e arti superiori e inferiori.
Per essere efficace è consigliabile sottoporsi al massaggio linfodrenante due volte a settimana le prime volte e poi continuare con una sola seduta a settimana.
Non è adatto alla cura di: affezioni della pelle, disturbi al basso ventre, patologie venose acute, infezioni acute, insufficienza cardiaca, ipertiroidismo e ipotensione.
I massaggi
Tecniche antiche fatte di pressioni e di sfioramenti. Durante il trattamento ascolto la persona non solo attraverso le sue parole ma soprattutto attraverso il contatto.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.