Stone Therapy
Stone Therapy
Hot Stone
L’uso delle pietre calde risale all’epoca degli antichi Egizi. Si tratta di pietre balsamiche di origine vulcanica, dalle superficie levigata, in grado di trattenere il calore e rilasciarlo lentamente.
Queste particolari pietre vengono scaldate in un’apposita pentola a circa 50°/60° per poi essere posizionate su specifici punti del corpo, i 7 punti Chakra in cui risiedono le energie vitali oppure la colonna vertebrale. Spesso vengono usate per massaggiare diverse zone del fisico.
La loro applicazione serve per sciogliere le contratture muscolari, riattivare la circolazione e purificare la pelle.
Sono utili anche in caso di accumulo di stress, affaticamento e stanchezza sia fisica che psichica. Durante il trattamento possono essere impiegati anche oli da massaggio.
Cold Stone
L’uso di pietre fredde, quarzi e marmi fatti raffreddare, è indicato per chi fa attività sportiva o soffre di fragilità capillare e riattiva la microcircolazione.
Sono ideali per le calde giornate estive e donano freschezza e vigore. Vengono utilizzate anche nei massaggi specifici per ridurre l’emicrania.
Pietre e sale dell’Himalaya
Pietre e Sfere di sale . Massaggio Viso, piedi, gambe, glutei e addome.
Azione tonificante, levigante e purificante.
Secondo gli scienziati, tale necessità dipendeva dal desiderio di instaurare una relazione tattile che fosse in grado di far loro dimenticare le esperienze traumatizzanti della guerra.
Il tatto è un mezzo di comunicazione non verbale. Per comunicare una relazione di rilassamento e di calore . A volte non comprendiamo quanto importante e vitale sia per l’uomo. Definito : Massaggio sensitivo, Massaggio Meditativo, Massaggio Anatomico, Massaggio Rilassante.
Tutti i nostri massaggi
Tecniche antiche fatte di pressioni e di sfioramenti. Le mie mani diventano uno strumento e attraverso il tatto avviene un meraviglioso scambio di energie
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.